ADDETTO/A MARKETING

Il profilo ricercato dovrà garantire il corretto svolgimento delle seguenti attività:

  • analizzare il mercato, individuando le opportunità di sviluppo del business o di applicazione del prodotto;
  • analizzare il mercato e le richieste del cliente, analizzando la fattibilità e la produttività.
  • analizzare i dati e redigere rapporti di analisi di mercato;
  • elaborazione di un piano marketing operativo;
  • effettuare ricerche di mercato sulla base del piano di marketing, realizzando indagini per la rilevazione dei dati di marketing, tramite l’individuazione del tipo di indagine, dell’elaborazione dell’impianto metodologico, della definizione e della costruzione degli strumenti di rilevazione;
  • definire le linee guida delle tre divisioni di business a partire dalle strategie aziendali, analizzando i dati di mercato;
  • monitorare i trend di mercato nonché i principali ed i potenziali competitors delle tre divisioni di business;
  • sviluppare strategie di marketing;
  • progettare strategicamente la comunicazione e la promozione aziendale;
  • collaborare con la Direzione Commerciale alla ideazione/predisposizione/elaborazione dei contenuti tecnici e commerciali dei supporti promozionali e pubblicitari gestendo l’implementazione di specifiche iniziative direttamente affidate;
  • gestire e mantenere aggiornato il sito internet aziendale attuando le modifiche e gli ampliamenti a seconda delle indicazioni dei Responsabili di Funzione;
  • contribuire al miglioramento del flusso informativo verso le altre funzioni aziendali relativamente a mercato, prodotti ed applicazioni;
  • contribuire a definire attività promozionali, curandone materiale, cataloghi, documentazioni, articoli e mailing;
  • offrire supporto per specifici tasks nell’organizzazione di fiere nazionali ed internazionali, eventi o visite di clienti e fornitori presso la sede aziendale;
  • seguire il Commerciale sul campo centralizzando tutte le risorse e le informazioni utili per le operazioni commerciali con l’obiettivo di facilitare ed ottimizzare i compiti dei Commerciali, creando appositi materiali e strumenti ad-hoc (es: presentazioni Power Point mirate);
  • collaborare alla definizione di condizioni di vendita e di campagne promozionali sviluppando/ pianificando/ monitorando strategicamente la rete di vendita diretta e online;
  • seguire il direct marketing, comunicando in modo diretto con specifici clienti e fornitori mediante email o telefono per promuovere l’azienda ed i suoi prodotti con l’obiettivo di realizzare una raccolta sistematica di informazioni.

Richiesta disponibilità immediata, domicilio in zone limitrofe alla sede aziendale e disponibilità di mezzo proprio.

Sono considerati requisiti indispensabili per poter ricoprire la posizione:

  • aver maturato un’esperienza nel ruolo di almeno 2-3 anni;
  • aver conseguito una laurea magistrale con votazione minima pari a 100/110;
  • possedere una ottima conoscenza della lingua inglese;
  • possedere una buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office).

Si ritiene requisito preferenziale l’età di apprendistato.

Sede di lavoro: Empoli.

 

 

PRESENTAZIONE CANDIDATURA


DATI ANAGRAFICI

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RECAPITO


RESIDENZA


TITOLO DI STUDIO


LINGUE


CONOSCENZE INFORMATICHE


ALLEGATO ALLA CANDIDATURA

Allega curriculum vitae cliccando sul tasto qui sotto; il file deve essere in uno dei seguenti formati tipo: doc, rtf, txt, pdf.
Dimensione massima file 5 Mb.


STATISTICA ACQUISIZIONI

Per migliorare le modalità con cui pubblichiamo le posizioni aperte in Irplast S.p.A., specifica gentilmente come hai raggiunto questo modulo di candidatura:


ACCETTAZIONE PRIVACY

Attesto di aver preso visione dell’informativa ex art.13 del Regolamento UE 2016/679 (clicca qui per leggerla) ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ed anche di categorie particolari di dati personali, da me volontariamente forniti, per le finalità indicate.